Upgrade Rethinking Skills

Reclutamento allievi per il Piano Formativo ReThinking Skills

Il capitale umano al centro della trasformazione digitale. Una nuova visione del mondo delle competenze digitali: le digital soft skills come chiave di volta per la vera e propria rivoluzione digitale.

APERTE LE ISCRIZIONI

Il progetto persegue l’obiettivo di dare una nuova visione del mondo delle competenze digitali, dando un ruolo chiave alle digital soft skills, viste come chiave di volta per la vera e propria rivoluzione digital.

Perché questo tipo
di formazione?

È stata da tempo rilevata la necessità da parte delle imprese, di sviluppare competenze trasversali che supportino le persone nel loro processo di apprendimento delle competenze digitali professionalizzanti.

Il Piano Formativo si articola in 14 corsi di 50 ore (ad eccezione di un percorso da 48 ore), sempre rivolti ad 8 destinatari. Ogni percorso ha la caratteristica di prevedere un monte ore di esercitazioni pratiche che permetta di svolgere progetti concreti e reali che mettano in azione le competenze acquisite su casi concreti della professione.

I percorsi sono caratterizzati dalla presenza di numerosi moduli di digital soft skills con l’obiettivo di rispondere alle esigenze formative rilevate nell’analisi di settore.

La scelta di questo tipo di formazione si fonda sulla considerazione che:

  • Gruppo d’aula ristretto
  • Spendibilità immediata delle conoscenze e competenze
  • Attivazione dei soggetti

riescano a garantire un reale successo formativo e l’attivazione di un processo di self empowerment positivo.

Vuoi saperne di più?

Vuoi saperne di più?